Modello GIANT Advanced-Grade Composite, 12x142mm thru-axle, disc
Telaio Carbonio
Forcella
Gruppo Shimano 105
Ruote Giant S-X2 Disc 700c wheelset
Taglia
Prezzo 2199
Note

La Giant Revolt Advanced 2 è la gravel bike di Giant.

La gamma Revolt Advanced è stata presentata la scorsa estate e oltre al modello più pregiato “Advanced 0” comprende anche il modello “Advanced 2”, più economico nell’allestimento, ma con lo stesso telaio del top di gamma.

Le caratteristiche principali di questa gravel bike sono: telaio e forcella full carbon (Advanced Grade Composite di Giant), geometrie e allestimento specifici da gravel, con gomme tubeless a completare un pacchetto davvero interessante, anche per quanto riguarda il prezzo.

Le misure della Giant Revolt sono studiate proprio per l’utilizzo gravel.

Nello specifico, il telaio è piuttosto sloping, sia per adattarsi meglio a ciclisti di stature diverse, sia per garantire una flessione maggiore del reggisella, quindi più comfort sullo sterrato.

A proposito, il reggisella è di tipo D-Fuse con forma a “D” studiato proprio per l’obiettivo comodità.

Questo bici gravel ha fatto il suo debutto nel 2018, atterrando sul podio in occasione di grandi eventi di ghiaia tra cui Grinduro e il non ufficiale “Gravel Worlds” negli Stati Uniti.
È progettato con un leggero telaio composito avanzato con geometria apposita, in modo da poter affrontare corse lunghe e difficili con un maggiore controllo e meno fatica. Una forcella composita assorbe gli urti e il reggisella D-Fuse e il manubrio Contact XR D-Fuse assorbono urti e vibrazioni. Il telaio è integrato per freni a disco e ha spazio per pneumatici più grandi fino a 45c in modo da poter galleggiare sui terreni non battuti.